Pronto Intervento
Accade spesso che ciò che non succede per anni, si presenti all'improvviso trovandoci impreparati.
Il settore della Sicurezza sul Lavoro e della Prevenzione Incendi è il capostipite di queste situazioni a volte spiacevoli.
Porteremo di seguito due esempi pratici di Pronto Intervento:
- Un semplice controllo delle Autorità Competenti (Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia di Stato, etc.) per accertamenti di tipo burocratico può trasformarsi in una vera lotteria tra moduli da riempire, professionisti da contattare, certificati da procurarsi, etc. Ed ecco che, un semplice rinnovo del C.P.I. o di qualsiasi altra pratica si protrae mesi, se non anni senza mai trovare una soluzione.
- Un principio di incendio accidentale ha causato danni all’attività/abitazione, ed ecco che nel giro di poche ore e per colpa di un po’ di negligenza ci si ritrova a cercare in poco tempo un perito per la stima dei danni, una ditta di ristrutturazione qualificata che sappia fare il lavoro, un professionista che segua il corretto svolgimento burocratico delle pratiche, etc…
Ecco, noi ci proponiamo verso i nostri clienti come punto di riferimento per tutto ciò che concerne la possibilità di abbreviare alcuni passaggi, affiancandolo sin da subito senza perdere mai di vista l’obbiettivo principale, ovvero garantire al Cliente professionalità, tempi di esecuzione in coerenza con i tempi burocratici e soprattutto tanta chiarezza in tutto ciò che si va ad effettuare e perché lo si fa.
Garantiamo inoltre la possibilità di richiedere la nostra consulenza come periti di parte per perizie tecniche e contenziosi, offrendo al cliente anche l'opportunità di scegliere tra i nostri collaboratori specializzati.
Questa imbarcazione ha subìto un incendio a base di benzene.
Su tutta la coperta sono state compromesse le caratteristiche fisiche del materiale di costruzione (per brevità VTR) e pertanto, si è dovuto effettuare un ripristino totale della coperta e degli arredi interni, dell’impianto elettrico e dei principali impianti di alimentazione.
Ci siamo occupati di redigere di nuovo il fascicolo tecnico che attestasse che le riparazioni avvenute fossero conformi alle normative vigenti in ambito di sicurezza in mare.
Avvalendoci del nostro studio di progettazione, abbiamo seguito sin da subito il refitting dell’imbarcazione ricostruendo prima in CAD 3D e poi redigendo i disegni costruttivi atti alla ricostruzione dei componenti danneggiati.